Dove installare il condizionatore?

Dove installare il condizionatore?

Scegliere il posto piu' adatto per installare un condizionatore è il punto di partenza. Ogni ambiente ha le proprie esigenze, in base alle dimensioni, alla presenza di calore e di umidità e ad altri fattori tecnici da tenere in considerazione. In generale posizionare il condizionatore in zone alte ma facilmente raggiungibili o su pareti esterne, rappresentano le scelte migliori per ottimizzare sia negli spazi, che nella comodità e soprattutto sulla futura manutenzione.

E' bene tenerlo in un punto strategico in modo che possa riscaldare o raffreddare l'aria in modo adeguato l'ambiente circostante. Una parete di una stanza non utilizzata o che sia solo di passaggio, oppure una zona alta ma senza ostacoli e senza che sia difficile arrivarci per la manutenzione, sono le zone più indicate dove installare un condizionatore.

Installare nel posto giusto il condizionatore garantirà un prodotto di qualità che funzionerà al 100%, e nel caso di manutenzione sarà subito pronto per essere aggiustato e per le operazioni di controllo dell'impianto come la verifica del gas refrigerante, la pulizia dei filtri e il controllo dele unità-

Molto importante è sistemare sia l'unità esterna che quella interna in zone n cui non vi siano ostacoli, questo faciliterà la manutenzione e la pulizia dei filtri e renderà molto più affidabile il vostro condizionatore.

Seguici su

Categorie

Archivio